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  • Per tutti gli ordini fatti sul sito RETIF viene emessa una fattura elettronica corrispondente (alla spedizione ti verrà fornita inoltre una fattura di cortesia via email). Trasmettiamo la fattura elettronica esclusivamente all'AGENZIA delle ENTRATE tramite la Partita IVA (o il codice fiscale) che avrai fornito in fase d'ordine e potrai quindi trovarla direttamente nel suo cassetto fiscale.

    Non richiediamo il codice univoco. Conformemente alla legislazione, il Codice Destinatario non è obbligatorio. Il sistema di interscambio infatti richiede che il codice fiscale, e la partita IVA se indicata, siano presenti in anagrafe tributaria e verificati positivamente gli altri requisiti formali della fattura, la mette a disposizione in una apposita area dedicata al destinatario corrispondente al codice fiscale indicato in fattura (sito dell’Agenzia delle Entrate, area riservata “Consultazione” del portale “Fatture e Corrispettivi”).

  • All'interno del catalogo RETIF, sono presenti articoli detenuti e spediti direttamente da RETIF e articoli detenuti e spediti direttamente dai nostri fornitori.

    Se il tuo ordine include articoli appartenenti ad entrambe le categorie, riceverai spedizioni separate (con tracking distinti), fatturate separatamente. Le fatture saranno, conformemente alla legge, trasmesse all'Agenzia delle Entrate e messe a disposizione all'interno del tuo cassetto fiscale.

  • Ci scusiamo innanzitutto per l'inconveniente. Come indicato nelle nostre Condizioni Generali di Vendita, al punto 11, ti preghiamo di verificare con il corriere lo stato della merce ricevuta e, se necessario, di emettere una riserva specifica sulla bolla di trasporto. Ti informiamo che hai 3 giorni di tempo dal ricevimento della spedizione per segnalare, tramite l'apposito formulario disponibile all'interno del tuo account (clicca qui per accedere al tuo account tramite le credenziali impostate in fase d'ordine, accedi alla sezione "I miei ordini" e, infine, in corrispondenza dell'ordine in questione, clicca su "Contatta il Servizio Clienti Post-vendita".), un reclamo riguardante i prodotti che hai ordinato per un prodotto non conforme (diverso da quello ordinato), un prodotto difettoso (danneggiato o rovinato) o una spedizione consegnata soltanto parzialmente.

    Ti preghiamo di trasferirci alcune immagini della merce come consegnata, oltre a una copia bolla di trasporto ricevuta, in modo da velocizzare il trattamento del tuo reclamo.

    Poiché la vostra soddisfazione è la nostra priorità, la vostra pratica verrà elaborata il prima possibile.

  • Da RETIF disponi di 14 giorni, a partire della data di ricezione della merce, per richiedere il reso.

    La richiesta di Reso va effettuata direttamente tramite il tuo account. Ti invitiamo dunque a connetterti, cliccando su "Entra o registrati" in alto a desta di qualsiasi pagina del sito e inserendo le tue credenziali di accesso. Dopo di ché, clicca su "I miei ordini" e in corrispondenza dell'ordine in questione troverai una serie di voci, tra cui "Richiesta di reso". Clicca qui e sarai rendirizzato verso un formulario di richiesta di reso.

    Ricevuta la tua richiesta, un consulente RETIF si occuperà di approvarla e ti saranno dunque trasferite le istruzioni per procedere al reso.

    Una volta che avremo ricevuto la merce in magazzino (situato a Bourg-les-Valence in Francia), riceverai il rimborso pari al prezzo d'acquisto (IVA inclusa), e del costo di trasporto (se il reso riguarda l'intero ordine).

    Attenzione: conformemente alla legislazione in vigore, le spese di reso merce sono a carico del cliente. L'articolo, oggetto del reso, deve essere in perfette condizione d'uso, nel suo imballaggio di origine e completo.

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