Filtra i prodotti
La vetrinetta è un complemento d’arredo per negozi fondamentale per incrementare le vendite: protegge il prodotto e allo stesso tempo ne esalta il valore. A colonna, da esposizione per banconi o fissabili alla parete, le vetrinette Retif sono disponibili in diverse forme, si adattano ad ogni ambiente e possono essere facilmente abbinate con i mobili per negozi presenti sul nostro sito.
Negozi di accessori, oggettistica o bigiotteria, possono trovare nella gamma Retif vetrine da esposizione dotate di ante scorrevoli con chiusura a chiave per facilitare l'accesso ai prodotti e proteggerli. Di tutte le dimensioni, le vetrinette con struttura a bancone, possono essere posizionate singolarmente nell’ambiente o facilmente abbinate ad altri banconi o banchi cassa delle nostre linee di arredamento per negozi. Le vetrine da banco con porte scorrevoli permettono un considerevole risparmio di spazio e sono quindi particolarmente apprezzate nei punti vendita di dimensione ridotte.
L’elemento chiave per l’esposizione dei prodotti in una gioielleria o bigiotteria è arredarla con vetrinette eleganti e funzionali; le vetrine illuminate donano preziosità ed eleganza ai gioielli esposti, attirando lo sguardo dei tuoi clienti e garantendo un supplemento di luce che esalta la brillantezza delle creazioni.
Le vetrine da esposizione composte da due parti, consentono l'ottimizzazione dello spazio, ma soprattutto permettono di tenere alcuni prodotti lontani da sguardi indiscreti; inoltre, per proteggere ulteriormente l’accesso diretto ai tuoi articoli più preziosi, puoi dotare di serratura le ante scorrevoli della vetrinetta.
Per mettere in mostra i tuoi prodotti in modo ancora più accurato, non c’è niente di meglio delle vetrine pensili, da fissare alle pareti del tuo negozio. Sono dotate di ripiani regolabili che permettono di esporre prodotti di diversi formati, tenendoli al sicuro ed evitando che vengano maneggiati. La gamma di vetrinette a muro Retif dispone anche di piccole vetrine e armadietti angolari.
Alcuni modelli dispongono di montanti in alluminio o legno che aumentano la stabilità delle vetrinette da parete rafforzando l'intera struttura è proteggendo gli angoli dagli urti accidentali.
Le nostre vetrine sono realizzate in vetro temperato. Questo materiale è 5 volte più resistente del normale vetro e, in caso di incidente, si infrange in piccoli pezzi non affilati evitando rischi di ferite gravi. La nostra gamma si completa anche di leggere e pratiche vetrinette in plexiglass e vetrine di protezione per l’igiene degli alimenti e delle persone, perfette per negozi di alimentari o per banchi da mercato e stand ambulanti.
Molto apprezzata dai più grandi collezionisti, la vetrina da esposizione è un modo eccellente per esporre le vostre statuine da collezione. Mette totalmente in evidenza i tuoi oggetti preziosi e li tiene al sicuro. Inoltre, il design delle vetrinette è sempre molto bello e la trasparenza permette di osservare i vostri preziosi oggetti da ogni angolatura e sotto ogni luce, senza essere obbligati ad estrarli e manipolarli. Il vantaggio della vetrina per le sculture è che queste possono essere esposte fuori dalle loro scatole. Sono al sicuro da polvere e oggetti estranei.
Vuoi esporre i tuoi oggetti da collezione? Non sai come fare? Collezionare oggetti è una vera passione. Foto, pitture, statuine... alcune persone collezionano insetti in quadri di vetro altre soldati in piombo o tappi di bottiglia. Questi oggetti da collezione, più o meno preziosi ma sempre di grande valore emotivo per chi li colleziona, possono essere usati come decorazione di una stanza, un negozio, uno showroom o in un luogo privato. Dato che è una passione, piace condividerla con i propri cari, gli amici e i clienti. Per esporre i vostri oggetti da collezione, è quindi molto importante metterli in mostra in modo adeguato. Se si tratta di foto o di quadro, potete appenderli al muro in una bella cornice ma se si tratta di piccoli oggetti da appoggiare, orologi o di soprammobili, oltre ad esporli sulla classica mensola è importante metterli in risalto e proteggerli, ecco allora che la vetrinetta assume tutta la sua importanza.
Al momento di acquistare, scegliete sempre l'opzione migliore, è importante infatti considerare l'evoluzione della vostra collezione nel tempo (se siete veri appassionati sarà sicuramente destinata a crescere tra non molto). Prevedete quindi una vetrina di dimensioni adeguate a questo sviluppo altrimenti sarà necessario riadattare tutto o provvedere all'acquisto di un'ulteriore modello. Verificate anche se avete necessità di avere dei ripiani posizionabili a differenti altezze (ad esempio installati su cremagliera), oppure di installare delle luci al suo interno.
Ma un consiglio, evitate nel limite del possibile (e se esponete oggetti un po' ingombranti) di inserire la luce direttamente nel TOP. In quel punto infatti la luce rischia di non arrivare fino alle parti basse della vetrinetta e dopo aver attraversato ogni ripiano della vostra collezione vi ritroverete con una buona parte della vostra collezione totalmente al buio. Un nastro di luci LED invece si incolla facilmente sui lati e passando facilmente nello lo spazio presente tra ogni ripiano in vetro e le pareti su cui poggia, vi permetterà di diffondere uniformemente l'illuminazione.