Le cremagliere in alluminio sono tra gli articoli più richiesti per l'arredamento dei negozi. Retif ti propone una vasta gamma di cremagliere per realizzare pareti attrezzate per negozi, sistemi a cremagliera per arredo, strutture componibili in alluminio, guarnizioni per cremagliere e profili, ma anche staffe per mensole, pannelli e supporti. Questi prodotti sono fondamentali per allestire al meglio gli ambienti della tua attività commerciale.
Come posso utilizzare una cremagliera nel mio negozio?
Con le cremagliere si possono realizzare pratici scaffali per disporre la merce in vendita o per allestire gli spazi dedicati allo stoccaggio interno. Qualche tavola è sufficente per disporre con efficacia libri, decorazioni, foto e capi di abbigliamento creando degli ambienti commerciali semplici ma efficaci. Se avete anche un piccolo ufficio, con le cremagliere potete sfruttare ogni spazio sul muro per i vostri dossiers, le risme di carta, quaderni e accessori per ufficio.
Come si monta uno scaffale cremagliera in alluminio ?
Il problema sono i buchi. Matematicamente, avete bisogno di due fori per tenere una tavola/mensola in orizzontale, ma spesso ci ritroviamo rapidamente a fare del formaggio svizzero nelle nostre pareti. Per limitare i danni, la soluzione di creare uno scaffale a cremagliera risolve e facilita la messa in opera ! Il vantaggio: pochissimi fori per un massimo di tavole e come bonus, è davvero economico!
Per il materiale, avete bisogno di tre cose essenziali che potete trovare nel vostro sito:
Minimo due cremagliere che potete agevolmente tagliare all'altezza che desiderate servendovi di un semplice seghetto per metallo.
Staffe, due per ogni mensola che volete disporre. Le staffe hanno dimensioni definite.
E naturalmente, mensole di legno della stessa larghezza delle staffe.
Per questo sistema, è importante prevedere in anticipo la configurazione dei vostri mobili, il numero di mensole (in legno o in vetro), la loro larghezza, il numero di staffe corrispondenti... Fate un piccolo disegno su un foglio dopo aver preso le misure del muro.
Una cremagliera ha dei fori per le viti, vi consigliamo di utilizzarne minimo tre per fissare ogni rack al muro, uno in alto, uno in basso e uno al centro della cremagliera . Mettete il primo rack perfettamente verticale aiutandovi con una livella se necessario e marcate un puntino con un pennarello in corrispondeza dei fori da effettuare.
Una volta fatti i fori, avvitare la prima cremagliera. Successivamente posizionate la seconda ripetendo la stessa operazione, assicurandosi che essa sia perfettamente allineata con la prima (fare dei segni, misurare non costa nulla). La parte più difficile è fatta! Ora, potete sistemare le vostre staffe e poi le mensolie cremagliera. Le staffe si inseriscono nelle fessure previste a questo scopo. In alcuni modelli, le staffe hanno un forellino alla base e sulla punta che permettono di fissare la mensola (se in legno) tramite una vite.
Questo è tutto! Con questo semplice sistema inoltre, potete cambiare la configurazione dello scaffale a piacimento per adatterlo al bisogno del negozio. Per qualsiasi domanda abbiamo un servizio clienti che si propone di consigliarvi ed aiutarvi, non esitate a contattarlo!