Filtra i prodotti
Scegliete la mini coppetta in legno o cristallo trasparente che preferite. I contenitori monoporzione in polpa di canna bianca (bagassa, materiale trattato per impedire il passaggio di liquidi, soprattutto acqua) o in vetro a forma di sfera trasparente. E perché non acquistare mini-padelle o mini-cocottes per i vostri antipasti tradizionali? Ispirate al culto della gastronomia, queste piccole pentole in rame, argento o nero impreziosiranno elegantemente le vostre tavole.
Accompagnati dai nostri spiedini di bambù e dalle mini brochette, arricchiranno i vostri aperitivi. Oltre alla nostra gamma di stoviglie e piatti monouso, RETIF propone anche un’ampia scelta di prodotti riutilizzabili. Scopri tutte le nostre stoviglie e accessori di arte della tavola permanente.
Proponiamo bicchierini monoporzione finger food nei seguenti materiali:
Bambù e legno
Plastica, PET e polipropilene
Fibra vegetale e bagassa
Polistirolo
Carta e cartone
Vetro
Questi contenitori monouso sono ampiamente utilizzati dai ristoratori, dai panettieri e dalle pasticcerie per presentare antipasti dolci e salati. Sono infatti utilizzati anche come bicchieri da dessert. Sul nostro sito potete acquistare anche cucchiai e mini forchette per l'aperitivo da accompagnare ai bicchierini dolci al cucchiaio del tuo ristorante o della tua pasticceria.
Le coppette monoporzione monouso, chiamate anche bicchierini da aperitivo, in vendita su RETIF sono disponibili in diverse dimensioni e forme. Ne abbiamo rotonde, quadrate, coniche, ovali, piccole o grandi. Questa ampia scelta soddisferà tutti i professionisti della ristorazione e della preparazione degli alimenti. Queste verrine monouso in plastica sono eleganti, il loro design moderno o più tradizionale le rende adatte ai ristoratori più esigenti.
Siete chef, pasticceri, ristoratori, wedding planner...? Siete alla ricerca di una trasparenza che metta in evidenza la sovrapposizione dei colori dei vostri ingredienti? Volete mettere in risalto i tavoli delle feste e dei ricevimenti? Abbiamo le verrine in vetro o monouso di cui avete bisogno.
Il bicchiere finger food è dunque un accessorio pratico ed elegante, adatto a qualsiasi attore del settore della ristorazione.
Scegliete tra una varietà di coppette monoporzioni (trasparenti oppure no) eleganti e attraenti per i vostri cocktail e ricevimenti. Assicurano una bella presentazione del cibo. Sul sito RETIF troverete la scelta giusta per tutte le occasioni, per esaltare aperitivi, presentare tapas, sushi, salse...
RETIF fornisce anche un'ampia gamma di piatti da cucina e stoviglie monouso per i professionisti della ristorazione e attrezzature per i vostri negozi di alimentari. Da 50 anni forniamo assistenza e una gamma completa di prodotti sotto lo stesso tetto per facilitare il vostro lavoro e ottimizzare le vostre vendite.
Chef di ristorante, Chef Patissier (eletto miglior Chef Patissier nel 1991), autore di libri di cucina, giudice in concorsi di miglior pasticcere. Proprietario del marchio “La Pâtisserie des Rêves” (con sede in Francia, Inghilterra, Italia, Giappone e Emirati Arabi). Si tratta di Philippe Conticini.
È lui che nel 1994 ha inventato il concetto di “verrine”, ossia una contenitore monoporzione per dessert, antipasti oppure aperitivi. Sono noti oggi anche come bicchieri finger food, in seguito all’avvento di questo tipo di cucina. Fu dunque, dicevamo, Chef Conticini a preparare per primo i suoi piatti e dessert “in verticale” in bicchieri monoporzione e non più in orizzontale come la classica presentazione. La sua invenzione venne accolta con molto successo dagli attori del settore, ma anche dai clienti.
È considerato un visionario anche per diverse altre invenzioni:
è stato uno dei primi, nel 2004, a lavorare prodotti di consumo per creare piatti di alta gastronomia
fu il primo a reinventare e presentare in modo diversi i grandi classici della pasticceria francese, i famosi “Classiques réinventés”.
ha introdotto anche diverse innovazioni per quanto riguarda la pasta per beignet (la pâte à choux). Lavorando sia sulla struttura che sui diversi tipi di cottura e creando nuove sensazioni gustative.