Lo stile "La Vie en rose" è un concetto che ama i toni fruttati, viola o ramati. Si distingue per la fantasia e l'estrema raffinatezza dei dettagli. Nel layout, tutto è pensato per deliziare l'occhio prima che si fermi sui prodotti, che sono valorizzati da nastri, fiori e luci in polvere. La scelta di una decorazione preziosa e sofisticata si accompagna a mobili e materiali che privilegiano la morbidezza e la leggerezza.
Il carretto da ambulante crea un intero mondo immaginario. In vetrina o come elemento centrale, attira immediatamente l'attenzione. I prodotti sono presentati a piramide sulla piattaforma, in modo che ogni prodotto sia ben presentato. Riuniti in piccoli gruppi, i pacchetti regalo splendidamente incartati danno un'impressione di profusione e fanno circolare l'occhio nella composizione. L'insolita presenza dell'annaffiatoio sospeso fa alzare le sopracciglia e rafforza l'aspetto meraviglioso.
Come animazione della facciata, una fitta ghirlanda di luci e 2 abeti esterni focalizzano l'attenzione sulla finestra. Da notare anche la perfetta prospettiva dell'animazione esterna con l'animazione della luce interna: questo aggiunge profondità alla finestra e ne rafforza l'impatto visivo.
Del mobilio a pianta aperta e arioso permette un'esposizione chiara e valorizzante dei prodotti. Perfettamente dispositi, i 3 vasi e il loro bouquet formano un triangolo attorno al quale saranno posizionati i tuoi prodotti. Alternando i diversi tipi di prodotti, ciascuno di essi risalterà maggiormente e ciò consentirà una migliore leggibilità delle vostre offerte. Le campane saranno sempre posizionate all'altezza degli occhi, in modo da evidenziare il loro contenuto. Un elemento chiaramente identificabile (in questoc caso un volatile) sarà ripetuto nella messa in scena, servirà come "punteggiatura" nella lettura complessiva.
Si noti anche :
In questa zona di animazione commerciale, occorre prestare attenzione agli elementi chiave presenti nella finestra. Nel nostro esempio, si tratta di fiori e uccelli.
In questa zona, che "chiude" il percorso del cliente, è importante collegare visivamente la parete e il bancone con un effetto di simmetria. Due lampadari sul soffitto indicano l'area, che è quindi facilmente individuabile da lontano. Come punto focale, l'elemento centrale è sottilmente animato da uccellini disposti a triangolo. In questo concetto, che gioca su un'alta densità di dettagli, il bancone deve essere allestito e decorato in modo più leggero, in modo da essere chiaramente identificabile e non disturbare il cliente. Lo stesso principio di collocazione sarà mantenuto e ripetuto una o più volte: nel nostro esempio, si tratta di un set composto da un vaso e 2 campane di dimensioni diverse.
Vedi tutte le immagini ispirazionaliPer rispondere alle tue esigenze di coerenza e story telling, i nostri esperti hanno sviluppato un offerta di articoli di imballaggio in stile Romantico La Vie en Rose, in modo da raccontare la stessa storia dalla facciata del negozio, fino al pacco regalo realizzato in fase d'acquisto.
Scopri gli imballaggi coordinatiPer proporre soluzioni perfettamente adatte alla tua insegna e al posizionamento scelto, i nostri esperti non si sono fermati qua. Abbiamo sviluppato anche altri stili di decorazione di Natale: scopri i nostri addobbi per un Natale Naturale nel Bosco, Tradizionale Gourmand, Naturale in Campagna oppure Tradizionale in Viaggio... Sono tutti sorprendentement raffinati e festivi e ti permetteranno di distinguere il tuo punto vendita, rafforzando al tua immagine di marca.