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All' infuori di questi orari di apertura, ti invitiamo a mandare un messaggio nella sezione Contatti.
Puoi farlo sul sito www.retif.it o direttamente dall tuo account cliente nella sezione « Mio account », troverai l'elenco dei tuoi ordini e potrai chiedere assitenza e consigli al nostro servizio clienti.
Riceverai una risposta rapida dai nostri servizi.

SPAZIO CLIENTE - IL TUO ACCOUNT

 

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FATTURA ORDINE

Tutti gli ordini fatti sul sito RETIF hanno una fattura corrispondente. Alla consegna vi viene fornita una fattura di cortesia e successivamente è possibile visualizzare e scaricare la fattura elettronica direttamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate tramite le proprie credenziali di accesso. 

CONVALIDA RICEVIMENTO MERCE

Il cliente deve confermare il buon ricevimento della merce del suo ordine andando sul suo account cliente.Il cliente ha un periodo di 30 giorni dalla convalida dell'ordine per confermare il buon ricevimento di questo. Dopo questa tempistica, gli ordini saranno convalidati come ricevuti e senza possibilita di riserva di ogni tipo.

IL TUO ORDINE

 

Ordini per la prima volta ?

Ti diamo il benvenuto! Scopri come effetuare facilmente i TUOI acquisti online in 5 tappe nella sezione Primo ordine !

Vuoi utilizzare un buono sconto ?

Per ottenere lo sconto, devi inserire il codice promozionale nel tuo carrello e cliccare sul tasto OK prima di procedere al pagamento.

Dov'è la consegna del tuo ordine ?

Quando convalidi il tuo ordine il nostro magazzino farà tutto il necessario per trattarlo, prepararlo e spedirlo nel più breve tempo possibile. La preparazione/spedizione necessita di circa 24/48 ore (Lun.-Ven.) dalla convalida del pagamento mentre le consegne avvengo generalmente nei 4 o 6 giorni successivi al giorno di spedizione (per Venezia e la laguna considerare qualche giorno supplementare). Dopo la spedizione del tuo ordine, riceverai un email direttamente dal corriere con un link per seguire il percorso e la data stimata di consegna del tuo ordine. 
Se non ricevi il link entro 48 ore lavorative dalla spedizione ti invitiamo a verificare nella tua casella di posta indesiderata.

Vuoi modificare il tuo ordine ?

ATTENZIONE: Se il tuo ordine è stato convalidato, genera automaticamente una fattura ed inizia il processo di preparazione. Non potrai quindi modificarlo o cancellarlo per nessun motivo (vedi anche le nostre CGV). Verifica bene le quantità e gli articoli acquistati prima di convalidare il tuo ordine.

IL TUO PAGAMENTO

 

Tuo pagamento è sicurizzato ?

Il tuo pagamento online è  al100% sicurizzato. I tuoi numeri di carta bancaria e i tuoi dati personali sono protetti dal protocolo SSL (Secure Sockets Layer) dal nostro organismo bancario Ogone.
I dati sono immediatamente criptati per essere trasmessi in sicurezza su Internet.
L'organismo bancario effettua la transazione in modo automatico e i numeri della carta sarano trattati dai loro sistemi.

Quali metodi di pagamento proponiamo ?

Puoi scegliere di acquistare on line pagando con Carta di credito (Visa,Mastercard, Carta prepagata), Paypal o Bonifico bancario.

Per i pagamenti con carta di credito e carta prepagata, utilizziamo il servizio 3DSECURE ( con il nostro partner CARTASI). Prima di terminare il processo di pagamento si aprirà una finestra della tua banca nella quale bisogna inserire il codice di sicurezza temporaneo ricevuto istantaneamente tramite SMS oppure email. Il 3D Secure è il sistema di protezione antifrode Verified by Visa e Mastercard® SecureCode™ che ti garantisce una tutela per i tuoi acquisti online. Ad ogni acquisto ricevi un SMS al tuo telefonino contenente un codice di sicurezza unico da inserire al momento del pagamento per confermare il tuo acquisto o un codice temporaneo sulla tua chiavetta che la banca ti ha fornito.
Se non hai ancora il 3DSECURE attivato con la tua carta di credito, devi semplicemente contattare tramite mail o telefono la tua banca per attivarlo. Devi solo verificare che il tuo 3DSECURE sia collegato al tuo numero attuale di cellulare. E un sistema gratuito imposto dalle banche per proteggere i clienti e i rivenditori online. Questo servizio gratuito ti servirà in futuro anche per altri siti ecommerce.

Se vuoi pagare con bonifico bancario, devi semplicemente scegliere l'opzione Bonifico Bancario prima della pagina di pagamento.
Dopo devi semplicemente effettuare il bonifico del totale indicato sul nostro conto corrente (dati bancari qui sotto).

BENEFICIARIO : RETIF ITALY SRL.
IBAN : IT11X0569601634000002364X60
BIC : POSOIT22


Devi inserire come causale il tuo numero di ordine. Quando hai finalizzato il bonifico, puoi mandarci la copia del bonifico a l'indirizzo mail seguente : webmaster.italy@retif.eu. Dopo l'accredito del bonifico (massimo 48 ore), l'ordine sara validato e preparato per la spedizione. NB Per informazione, non tardare ad effettuare il bonifico, in effetti i prodotti ordinati non sono bloccati finchè il bonifico bancario non sarà accreditato sul nostro conto. Se hai domande, non esitare a contattarci.

Hai ricevuto una richiesta di autenticazione durante la convalida del pagamento?

La direttiva europea sui servizi di pagamento (DSP2) è entrata in vigore nel settembre 2019. Questa direttiva mira a proteggere ulteriormente gli utenti quando utilizzano i servizi di pagamento online e a dimostrare che il pagamento con carte di credito (anche prepagata) è effettivamente iniziativa del titolare della carta. Per i pagamenti con carta di credito e carta prepagata, utilizziamo il servizio 3DSECURE ( con il nostro partner CARTASI). Prima di terminare il processo di pagamento si aprirà una finestra della tua banca nella quale bisogna inserire il codice di sicurezza temporaneo ricevuto istantaneamente tramite SMS oppure email. Il 3D Secure è il sistema di protezione antifrode Verified by Visa e Mastercard® SecureCode™ che ti garantisce una tutela per i tuoi acquisti online. Ad ogni acquisto ricevi un SMS al tuo telefonino contenente un codice di sicurezza unico da inserire al momento del pagamento per confermare il tuo acquisto o un codice temporaneo sulla tua chiavetta che la banca ti ha fornito.
Se non hai ancora il 3DSECURE attivato con la tua carta di credito, devi semplicemente contattare tramite mail o telefono la tua banca per attivarlo. Devi solo verificare che il tuo 3DSECURE sia collegato al tuo numero attuale di cellulare. E un sistema gratuito imposto dalle banche per proteggere i clienti e i rivenditori online. Questo servizio gratuito ti servirà in futuro anche per altri siti ecommerce.
Ciò comporta la creazione di un solido sistema di autenticazione del cliente (SCA) per i pagamenti online con carta di credito.

Vuoi utilizzare un metodo di autenticazione diverso da quello offerto?

Il processo esatto per il nuovo metodo di autenticazione dipende dalla tua banca e non può essere modificato da Retif. Pertanto, ti invitiamo a contattare direttamente la tua banca o il tuo ufficio postale fornitore della carta di credito per ulteriori informazioni sui processi di autenticazione offerti.
L'autenticazione viene eseguita utilizzando almeno due dei seguenti tre metodi:
  • 1. Qualcosa che sai: codice PIN, password, ecc.
  • 2. Qualcosa che possiedi: lettore di schede, cellulare, ecc.
  • 3. Qualcosa che sei: riconoscimento vocale, impronte digitali, ecc.

Non riesci ad autenticarti quando confermi il pagamento?

Puoi pagare il tuo ordine con un altro mezzo di pagamento, come Paypal o bonifico bancario.
Se desideri ottenere maggiori informazioni puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 848 350 003 (0.09€/ scatto + 0.01€/min) Dal Lunedi al Venerdi dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

LA TUA CONSEGNA

 

Quanto ti costa la spedizione ?

La spedizione è gratuita per un totale di ordine superiore a 299 € +IVA. Per acquisti d'importo inferiore, il costo forfettario della spedizione è di 12.90 € + IVA quale sia il peso, il volume o la destinazione scelta (ad esclusione delle isole).

Vuoi conoscere i tempi di consegna ?

Quando convalidi il tuo ordine il nostro magazzino farà tutto il necessario per trattarlo, prepararlo e spedirlo nel più breve tempo possibile. La preparazione/spedizione necessita di circa 24/48 ore (Lun.-Ven.) dalla convalida del pagamento mentre le consegne avvengo generalmente nei 4 o 6 giorni successivi al giorno di spedizione (per Venezia e la laguna considerare qualche giorno supplementare). Dopo la spedizione del tuo ordine, riceverai un email direttamente dal corriere con un link per seguire il percorso e la data stimata di consegna del tuo ordine. 
Se non ricevi il link entro 48 ore lavorative dal tuo ordine ti invitiamo a verificare nella tua casella di posta indesiderata. Per il momento non possiamo spedire in Sicilia e Sardegna

I TUOI RESI, Scambi merce e rimborsi

 

Hai ricevuto un email con una nota di credito. Quando sarai rimborsato ?

RETIF si sforz di effettuare i rimborsi nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i termini imposti dalla legge. Il rimborso corrispondente alla vostra nota di credito viene mediamente seguito entro 10gg sul conto bancario o la carta di credito utilizzati per l'acquisto.

Vuoi rimandarci un articolo?

Con RETIF disponi di 15 giorni a partire della data di consegna per fare un reso merce.
Il valore del rimborso seguente al ricevimento merce sara uguale al prezzo d'acquisto e del costo di trasporto.
Il costo del reso merce è al carico del cliente, l'articolo rimandato deve essere in perfette condizione d'uso, nel suo imballaggio di origine e completo.
La merce resa deve essere trattata con cautela.
Se vuoi fare un reso merce, contatta il nostro servizio clienti.

I TUOI PREVENTIVI

 

Vuoi un consiglio o un aiuto per l'arredamento del tuo negozio ?

Il nostro sito si rivolge direttamente ai commercianti ed installatori; i prezzi affissi sono quelli già scontati (IVA esclusa) che quindi applichiamo ai nostri clienti. 
Per effettuare l'ordine è sufficente registrarsi sul sito con la partita IVA e procedere all'acquisto dei prodotti desiderati come su qualsiasi altro sito ecommerce.
Sul sito inoltre sono presenti alcuni esempi di negozi "chiavi in mano" che suggeriscono temi di arredamento completo (con in opzione gli eventuali oggetti di decoro) in differenti universi commerciali (moda, alimentare, sport...). Tutta l'esperienza e le idee RETIF al servizio dei nostri clienti, con costi contenuti e tante idee "chiavi in mano" per i vostri spazi commerciali.
Se malgrado tutto necessitaste di un preventivo scritto non esitate a contattarci indicando se possibile i codici degli articoli che interessano o comunque fornendoci il maggior numero di informazioni relative alla vostra richiesta per ottenere il miglior preventivo gratuito. A questo scopo, ti invitiamo a compilare la tua richiesta nel modulo online sulla pagina seguenta : richiesta preventivo. Un operatore RETIF ti rispondera al piu presto.

I nostri prodotti

 

Vuoi ordinare un prodotto indisponible sul nostro sito ?

Gli articoli indisponibile sul nostro sito sono probabilmente in attesa di rifornimento.
Ti invitiamo a cliccare sull'apposito link presente sulla scheda descrittiva di ogni articolo (Clicca qui per essere avvisato quando l'articolo sarà disponibile), sarai automaticamente avvisato tramite email appena l'articolo tornerà disponibile. Ti invitiamo inoltre a consultare regolarmente la loro disponibilta sul nostro sito o mandarci un email se desideri maggiori precisioni.
Per ogni tipo di domande relative ai nostri prodotti, puoi contattarci tramite la sezione Contattaci. Un operatore RETIF ti rispondera al piu presto.

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Altre domande

 

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