UNA VASTA SCELTA DI PRODOTTI PER IL TUO BUSINESS!

LE DOMANDE FREQUENTI

In questa pagina potrai trovare la risposta alle tue domande, oltre a tutte le altre informazioni riguardanti il funzionamento del sito Retif.it e dei servizi che forniamo.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI RETIF

SONO INTERESSATO A UN ARTICOLO ATTUALMENTE INDISPONIBILE, COME FARE PER ACQUISTARLO?

Gli articoli indisponibili sul nostro sito sono probabilmente in attesa di rifornimento.
Ti invitiamo a cliccare sull'apposito link presente sulla scheda descrittiva di ogni articolo (Clicca qui per essere avvisato quando l'articolo sarà disponibile), sarai automaticamente avvisato tramite email appena l'articolo tornerà disponibile. Ti invitiamo inoltre a consultare regolarmente la loro disponibilità sul nostro sito o mandarci un email se desideri maggiori precisioni.

Avrei bisogno di informazioni supplementari su un articolo?

Per ogni informazione supplementare su un articolo, ti invitiamo a contattarci nella sezione Contattaci. Un operatore RETIF ti rispondera al piu presto.

DOMANDE RIGUARDO IL MIO ACCOUNT

HO DIMENTICATO LA PASSWORD, COME FARE PER ACCEDERE?

Per recuperare una nuova password, devi andare nella sezione Mio account poi cliccare sul link Hai dimenticato la password?
Inserisci anche la tua email. Riceverai una nuova email con la nuova password.
Potrai dopo modificarla nella sezione Mio account/ Tuoi dati.
Se non ricevi la nostra email,verifica nella cartella email spam posta indesirata.

IL MIO INDIRIZZO È CAMBIATO, COME SEGNALARLO?

Puoi quando vuoi modificare i tuoi dati nella sezione Mio account.

COME CANCELLARE LA MIA ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER RETIF?

Se non vuoi più ricevere la newsletter, puoi richiedere la disdetta semplicemente nella sezione Mio account o direttamente sul link di disdetta presente su ogni newsletter.

COME AVVIENE LA FATTURAZIONE ELETTRONICA?

Per tutti gli ordini fatti sul sito RETIF viene emessa una fattura corrispondente. Alla consegna ti verrà fornita una fattura di cortesia, mentre la fattura elettronica sarà trasmessa, tramite la Partita Iva fornita, esclusivamente all'Agenzia delle Entrate e sarà possibile visualizzarla e scaricarla direttamente dal tuo cassetto fiscale accedendovi tramite le tue credenziali di accesso.

IL MIO ORDINE SU RETIF: DOMANDE FREQUENTI

È IL MIO PRIMO ORDINE, COME PROCEDERE?

Ti diamo il benvenuto! Scopri come effetuare facilmente i tuoi acquisti online in 5 semplici tappe, nella sezione Primo ordine !

POSSIEDO UN BUONO SCONTO, COME POSSONO UTILIZZARLO?

Per ottenere lo sconto, devi inserire il codice promozionale nel tuo carrello, nell'apposita finestra in alto a destra « Hai un codice sconto? », cliccando su AGGIUNGERE e inserendo il codice. Dopo di ché, clicca su INVIARE, per ottenere lo sconto.

A CHE PUNTO È LA CONSEGNA DEL MIO ORDINE?

Quando convalidi il tuo ordine, il nostro magazzino farà tutto il necessario per trattarlo, prepararlo e spedirlo nel più breve tempo possibile. La preparazione/spedizione necessita di circa 24/48 ore (Lun.-Ven.) dalla convalida del pagamento. I tempi di consegna variano tra i 4 e i 6 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (per Sicilia, Sardegna, Venezia e la laguna considerare qualche giorno supplementare). Dopo la spedizione del tuo ordine, riceverai un email di conferma di avvenuta spedizione con un link per seguire il percorso e la data stimata di consegna del tuo ordine. 
Se non ricevi il link entro 48 ore lavorative dalla spedizione ti invitiamo a verificare nella tua casella di posta indesiderata.

HO BISOGNO DI MODIFICARE IL MIO ORDINE, COME POSSO FARE?

ATTENZIONE: Se il tuo ordine è stato convalidato, genera automaticamente una fattura ed inizia il processo di preparazione. Non potrai quindi modificarlo o cancellarlo per nessun motivo (vedi anche le nostre CGV). Verifica bene le quantità e gli articoli acquistati prima di convalidare il tuo ordine.

INFORMAZIONI CIRCA IL PAGAMENTO DEL MIO ORDINE

IL PAGAMENTO È SICURO?

Il tuo pagamento online è SICURO AL 100%. I tuoi numeri di carta bancaria e i tuoi dati personali sono protetti dal protocolo SSL (Secure Sockets Layer) dal nostro organismo bancario Ogone. I dati sono immediatamente criptati per essere trasmessi in sicurezza su Internet. L'organismo bancario effettua la transazione in modo automatico e i numeri della carta sarano trattati dai loro sistemi.

QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO ACCETTATI?

Puoi scegliere di acquistare on line pagando con Carta di credito (Visa,Mastercard, Carta prepagata), Paypal oppure Bonifico bancario.

Per i pagamenti con carta di credito e carta prepagata, utilizziamo il servizio 3DSECURE (con il nostro partner CARTASI). Prima di terminare il processo di pagamento si aprirà una finestra della tua banca nella quale bisogna inserire il codice di sicurezza temporaneo ricevuto istantaneamente tramite SMS oppure email. Il 3D Secure è il sistema di protezione antifrode Verified by Visa e Mastercard® SecureCode™ che ti garantisce una tutela per i tuoi acquisti online. Ad ogni acquisto ricevi un SMS al tuo telefonino contenente un codice di sicurezza unico da inserire al momento del pagamento per confermare il tuo acquisto o un codice temporaneo sulla tua chiavetta che la banca ti ha fornito.
Se non hai ancora il 3DSECURE attivato con la tua carta di credito, devi semplicemente contattare tramite mail o telefono la tua banca per attivarlo. Devi solo verificare che il tuo 3DSECURE sia collegato al tuo numero attuale di cellulare. E un sistema gratuito imposto dalle banche per proteggere i clienti e i rivenditori online. Questo servizio gratuito ti servirà in futuro anche per altri siti ecommerce.

Se vuoi pagare con bonifico bancario, devi semplicemente scegliere l'opzione Bonifico Bancario prima della pagina di pagamento.
Dopo devi semplicemente effettuare il bonifico del totale indicato sul nostro conto corrente (dati bancari qui sotto).

BENEFICIARIO: RETIF ITALY SRL.
IBAN: IT11X0569601634000002364X60
BIC: POSOIT22


Devi inserire come causale il tuo numero di ordine. Non richiediamo l'invio della distinta di pagamento, in quanto una volta ricevuto l'accredito del bonifico (in generalmente non più di 48 ore), l'ordine sara validato e preparato per la spedizione. NB: per informazione, non tardare ad effettuare il bonifico, in quanto i prodotti ordinati non sono bloccati finchè il bonifico bancario non sarà accreditato sul nostro conto. Se hai domande, non esitare a contattarci.

DURANTE IL PAGAMENTO CON LA CARTA, MI VIENE RICHIESTO UN CODICE, DI COSA SI TRATTA?

La direttiva europea sui servizi di pagamento (DSP2) è entrata in vigore nel settembre 2019. Questa direttiva mira a proteggere ulteriormente gli utenti quando utilizzano i servizi di pagamento online e a dimostrare che il pagamento con carte di credito (anche prepagata) è effettivamente iniziativa del titolare della carta. Per i pagamenti con carta di credito e carta prepagata, utilizziamo il servizio 3DSECURE (con il nostro partner CARTASI). Prima di terminare il processo di pagamento si aprirà una finestra della tua banca nella quale dovrai inserire il codice di sicurezza temporaneo ricevuto istantaneamente tramite SMS oppure email. Il 3D Secure è il sistema di protezione antifrode Verified by Visa e Mastercard® SecureCode™ che ti garantisce una tutela per i tuoi acquisti online. Ad ogni acquisto ricevi un SMS al tuo telefonino contenente un codice di sicurezza unico da inserire al momento del pagamento per confermare il tuo acquisto o un codice temporaneo sulla tua chiavetta che la banca ti ha fornito.
Se non hai ancora il 3DSECURE attivato con la tua carta di credito, devi semplicemente contattare tramite mail o telefono la tua banca per attivarlo. Devi solo verificare che il tuo 3DSECURE sia collegato al tuo numero attuale di cellulare. È un sistema gratuito imposto dalle banche per proteggere i clienti e i rivenditori online. Questo servizio gratuito ti servirà in futuro anche per altri siti ecommerce.
Ciò comporta la creazione di un solido sistema di autenticazione del cliente (SCA) per i pagamenti online con carta di credito.

VORREI UTILIZZARE UNE METODO DI AUTENTICAZIONE DIVERSO DA QUELLO PROPOSTO

Il processo esatto per il nuovo metodo di autenticazione dipende dalla tua banca e non può essere modificato da Retif. Pertanto, ti invitiamo a contattare direttamente la tua banca o il tuo ufficio postale fornitore della carta di credito per ulteriori informazioni sui processi di autenticazione offerti.
L'autenticazione viene eseguita utilizzando almeno due dei seguenti tre metodi:
  • 1. Qualcosa che sai: codice PIN, password, ecc.
  • 2. Qualcosa che possiedi: lettore di schede, cellulare, ecc.
  • 3. Qualcosa che sei: riconoscimento vocale, impronte digitali, ecc.

Non riesco ad autenticarmi quando confermo il pagamento, come posso convalidare il mio ordine?

Puoi pagare il tuo ordine con un altro mezzo di pagamento, come Paypal o bonifico bancario.
Se desideri ottenere maggiori informazioni puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 848 350 003 (0.09€/ scatto + 0.01€/min) Dal Lunedi al Venerdi dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

DOMANDE CIRCA LA CONSEGNA DELLE MERCI

A quanto ammontano i costi di spedizione?

La spedizione è gratuita per un totale di ordine superiore a 299 € +IVA. Per acquisti d'importo inferiore, il costo forfettario della spedizione è di 12.90 € + IVA quale sia il peso, il volume o la destinazione scelta (ad esclusione delle isole).

Quali sono i tempi di consegna di un ordine generalmente?

Quando convalidi il tuo ordine il nostro magazzino farà tutto il necessario per trattarlo, prepararlo e spedirlo nel più breve tempo possibile. La preparazione/spedizione necessita di circa 24/48 ore (Lun.-Ven.) dalla convalida del pagamento mentre le consegne avvengo generalmente nei 4 o 6 giorni successivi al giorno di spedizione (per Sicilia, Sardegna e Venezia e la laguna considerare qualche giorno supplementare). Dopo la spedizione del tuo ordine, riceverai un email direttamente dal corriere con un link per seguire il percorso e la data stimata di consegna del tuo ordine. 
Se non ricevi il link entro 48 ore lavorative dal tuo ordine ti invitiamo a verificare nella tua casella di posta indesiderata.

RICHIESTA DI RESO E RIMBORSI

HO ricevuto un email con una nota di credito. Quando sarò rimborsato ?

RETIF si sforza di effettuare i rimborsi nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i termini imposti dalla legge. Il rimborso corrispondente alla vostra nota di credito viene generalmente eseguito entro 10gg sul conto bancario, la carta di credito o conto Paypal utilizzati per l'acquisto.

Come fare per richiedere il reso di un articolo o dell'intero ordine?

Con RETIF disponi di 14 giorni a partire della data di ricezione della merce per richiedere il reso.
Puoi eseguire la richiesta direttamente tramite il tuo account (in TUTTI I MIEI ORDINI), in corrispondenza dell'ordine in questione troverai una serie di voci, tra cui « Richiesta di reso ». Clicca qui e segui le istruzioni.
Una volta ricevuta la merce in magazzino, riceverai il rimborso pari al prezzo d'acquisto (IVA inclusa), e del costo di trasporto (se il reso riguarda l'intero ordine).
Conformemente alla legislazione in vigore, le spese di reso merce sono a carico del cliente. L'articolo, oggetto del reso, deve essere in perfette condizione d'uso, nel suo imballaggio di origine e completo.
La merce resa deve essere trattata con cautela.
Si precisa che, per esercitare il diritto di recesso, la merce dovrà essere rispedita al nostro magazzino in Francia.
Per ulteriori informazioni, contatta il nostro Servizio Clienti.

RICHIEDERE UN PREVENTIVO

Ho bisogno di un consiglio o un aiuto per l'arredamento del mio negozio

Il nostro sito si rivolge direttamente ai commercianti ed installatori; i prezzi applicabili sono quelli affissi sul nostro sito (tutti IVA esclusa), che quindi applichiamo a tutti i nostri clienti. 
Per effettuare l'ordine è sufficente registrarsi sul sito con la partita IVA (o Codice Fiscale se esegui l'ordine come cliente privato) e procedere all'acquisto dei prodotti desiderati come su qualsiasi altro sito e-commerce.

Sul sito inoltre sono presenti alcuni esempi di negozi "chiavi in mano" che suggeriscono temi di arredamento completo (con in opzione gli eventuali oggetti di decoro) in differenti universi commerciali (moda, alimentare, sport...). Tutta l'esperienza e le idee RETIF al servizio dei nostri clienti, con costi contenuti e tante idee "chiavi in mano" per i vostri spazi commerciali.
Se, malgrado tutto necessiti di un preventivo scritto non esitare a contattarci indicando se possibile i codici degli articoli che interessano o comunque fornendoci il maggior numero di informazioni relative alla vostra richiesta per ottenere il miglior preventivo gratuito. A questo scopo, ti invitiamo a compilare la tua richiesta nel modulo online sulla pagina seguenta : richiesta preventivo. Un operatore RETIF ti rispondera al piu presto.

ALTRE DOMANDE

Sono un privato, posso acquistare su RETIF?

Certo! Semplicemente al momento della registrazione seleziona la casella « Cliente privato » e fornisci il tuo codice fiscale per la fatturazione.

I miei dati personali sono protetti?

La riservatezza dei nostri clienti è una priorità assoluta. Per maggiore informazione, ti invitiamo a consultare la sezione Note legali.

Come posso registrarmi alla newsletter?

Per essere al corrente delle novità RETIF, delle promozioni e per ricevere eventuali buoni sconto, puoi registrarti alla nostra newsletter con un solo click nell'apposito spazio presente in basso del nostro sito.

Non voglio più ricevere la newsletter?

Se non vuoi piu ricevere la nostra newsletter, puoi farlo semplicemente nella sezione Mio account o diretamente cliccando sul link di cancellazione presente su ogni newsletter.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI? CONTATTACI

Vuoi contattare il nostro servizio clienti?

Puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 848 350 003 (costo chiamata 0,09€ senza iva/scatto + 0.01€ senza iva/minuto da fisso, da mobile in base alla tariffa del tuo operatore), dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. All'infuori di questi orari di apertura, ti invitiamo a mandare un messaggio nella sezione Contattaci (selezionando l'icona raffigurante un telefono e poi la voce « Mandaci un messaggio »), nella parte alta del sito. Puoi farlo sul sito www.retif.it oppure direttamente dal tuo conto cliente nella sezione « Mio account », troverai l'elenco dei tuoi ordini e potrai chiedere assitenza e consigli al nostro servizio clienti. Riceverai una risposta rapida dai nostri servizi.
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