NUOVI CLIENTI: Approfitta di 15 € offerti per il tuo primo ordine con il codice sconto PRONEW24 Termini e condizioni dell'offerta

I nostri servizi

Accompagnarti durante i tuoi progetti commerciali

Poiché il nostro unico obiettivo è aiutarti ad avere successo, i nostri team hanno sviluppato una gamma di servizi professionali a valore aggiunto per guidarti e sostenerti nella realizzazione e nel successo dei tuoi progetti, qualunque sia la tua attività. Scopri le soluzioni che svilupperanno la tua attività!

Configuratore online di tavoli per ristorante

SCOPRI TUTTI I SERVIZI OFFERTI DA RETIF

Il nostro obiettivo è quello di fornirti un servizio di cui puoi fidarti perché sicuro e vantaggioso e che ti permetterà di lavorare senza stress.

Consegna

Costi di spedizione del tuo ordine

Ai fini del calcolo del costo di spedizione, il nostro catalogo è suddiviso in:

ARTICOLI PER L’UTILIZZO QUOTIDIANO

Tutti gli articoli di imballo, decorazione, accessori... (ad esempio: sacchetti, imballi alimentari e cartoni, stender, grucce…) seguono le seguenti condizioni:

  • Per ordini superiori a 199€ IVA esclusa: CONSEGNA GRATUITA
  • Per ordini inferiori a 199€ IVA esclusa: 3,90€ IVA escl.

ARTICOLI PER L’ARREDO E LA PRESENTAZIONE

Tutti gli articoli di allestimento, mobili, esposizione... (ad esempio: dogati, vetrine, mensole, ferramenta, banchi cassa, tavoli…) seguono invece le seguenti condizioni:

  • Per ordini superiori a 499€ IVA esclusa: CONSEGNA GRATUITA
  • Per ordini inferiori a 499€ IVA esclusa: 9,90€ IVA escl.

NB: Se il vostro ordine contiene sia articoli d’utilizzo quotidiano che articoli per arredo e presentazione, verranno applicate esclusivamente le condizioni di trasporto relative ai prodotti per arredo e presentazione (costo di spedizione: 9,90€ + IVA, consegna gratuita per ordini a partire da 499€ + IVA)

Tempi di spedizione del tuo ordine

Ti ricordiamo che il nostro catalogo comprende articoli detenuti e spediti direttamente da RETIF e articoli invece detenuti e spediti direttamente da nostri fornitori :

  • Il tuo ordine comprende esclusivamente articoli spediti direttamente da RETIF : Quando convalidi il tuo ordine il nostro magazzino farà tutto il necessario per trattarlo, prepararlo e spedirlo nel più breve tempo possibile. La preparazione/spedizione necessita di circa 24/48 ore (Lun.-Ven.) dalla convalida del pagamento mentre i tempi di consegna variano dai 4 ai 5 giorni lavorativi a partire dalla ricezione del pagamento (per le isole e per Venezia e la laguna considerare 24-48 ore lavorative supplementari).
  • Il tuo ordine comprende articoli spediti direttamente da nostri fornitori : quando convalidi il tuo ordine, la richiesta è direttamente trasferita al nostro fornitore che farà tutto il necessario per trattarlo, prepararlo e spedirlo nel più breve tempo possibile. I tempi di consegna variano dai 4 ai 7 giorni lavorativi a partire dalla ricezione del pagamento (per le isole, Venezia e la laguna considerare 24-48 ore lavorative supplementari).

In caso di ordini che comprendano sia articoli spediti da RETIF sia articoli spediti da nostri fornitori, riceverai delle spedizioni distinte che seguiranno le condizioni e le tempistiche sopra descritte.

IMPORTANTE : i prodotti a catalogo che, all'interno della scheda prodotto, indichino la dicitura in verde SU ORDINAZIONE saranno consegnati, con spedizione separata, in circa 5-9 settimane a partire dalla ricezione del pagamento dell'ordine. Per maggiore precisione circa i tempi di consegna, vedi quanto riportato nella scheda prodotto.

Nota bene : lo scarico della merce si intende a marciapiede/piano strada (ove disponibile, tramite sponda idraulica), non vengono effettuate consegne al piano. Dopo la spedizione del tuo ordine, riceverai un'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione con all'interno un link per seguire il percorso e la data stimata di consegna del tuo ordine. Se non ricevi questa e-mail entro 48 ore lavorative dalla spedizione, ti invitiamo a verificare nella tua casella di posta indesiderata.

Non è possibile richiedere un contatto telefonico da parte del corriere prima della consegna, per fissare un appuntamento o per indicare un giorno di preferenza. Nessuna indicazione di questo tipo inserita in fase d’ordine potrà essere presa in considerazione. Le consegne avvengono dal lunedi al venerdi durante gli orari normali di apertura delle attività commerciali.

PAGAMENTI SICURI

SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE !

I nostri consulenti sono a tua disposizione per consigli o domande

Per qualsiasi dubbio o domanda, ti invitiamo a visitare la nostra pagina Domande Frequenti, in cui potrai trovare anche un formulario di contatto, tramite il quale potrai mandarci un messaggio nel caso in cui non avessi trovato la risposta alle tue domande.

Ti ricordiamo, inoltre, che il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione anche al telefono, chiamando il numero (+39) 02 38 598 001. Siamo al tuo ascolto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Pagamenti con CARTE DI CREDITO, PAYPAL, BONIFICO BANCARIO

Per i pagamenti con carta di credito e carta prepagata, utilizziamo il servizio 3DSECURE ( con il nostro partner CARTASI). Prima di terminare il processo di pagamento si aprirà una finestra della tua banca nella quale bisogna inserire il codice di sicurezza temporaneo ricevuto istantaneamente tramite SMS oppure email. Il 3D Secure è il sistema di protezione antifrode Verified by Visa e Mastercard® SecureCode™ che ti garantisce una tutela per i tuoi acquisti online. Ad ogni acquisto ricevi un SMS al tuo telefonino contenente un codice di sicurezza unico da inserire al momento del pagamento per confermare il tuo acquisto.

Se non si possiede una carta di credito securizzata col sistema 3D è possibile pagare con Paypal oppure Bonifico Bancario.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a visitare la nostra pagina Pagamenti Sicuri.

Soddisfatto o rimborsato !

Puoi effettuare un reso merce entro 14 giorni a partire della data di consegna!

Se un articolo non ti soddisfa, devi semplicemente avviare la procedura di reso dal tuo account aprendo una segnalazione.
Da RETIF sei soddisfatto o rimborsato.
Per sapere come funziona esattamente da Retif la procedura di reso, visita la pagina delle nostre Condizioni Generali di Vendita, punto 9, Diritto di Recesso.

Preventivo gratuito !

Se avete bisogno di consigli per arredare il vostro negozio, per allestire la vostra vetrina,cambiare l'immagine del vostro punto vendita... un nostro consulente potrà aiutarvi e consigliarvi.

Con oltre 50 anni di esperienza, RETIF aiuta i commercianti a svilupparsi e a crescere.