Fornitura di carta e contenitori oleati per cibi caldi o freddi
La carta oleata è uno degli imballaggi di carta essenziali se si desidera ottenere efficienza ma anche comfort d'uso. Apprezzata e persino richiesta dai tuoi clienti, questa carta oleata viene offerta al prezzo più interessante sul mercato, un'opportunità per migliorare anche la tua redditività.
La carta oleata alimentare è uno dei materiali di imballaggio più richiesti da macellerie, salumerie e pescherie, per incartare gli alimenti freschi, perchè ha una grande resistenza al grasso, è una carta leggera, trattata nella massa e resistente all'acqua. Per tutti questi motivi è ideale per il pesce, i salumi, i formaggi... Nella gamma Retif puoi trovare carta paraffinata o oleata in fogli o rotoli, buste, coni in carta oleata e sacchetti oleati con chiusura adesiva, il tutto stampato con diverse fantasie a tema in base tua attività commerciale.
Cos’è la carta oleata?
Si tratta di una carta impermeabile all'olio o al grasso, un materiale naturale resistente all'aria e al vapore e viene normalmente utilizzata in cottura, per foderare gli stampi, per la conservazione (ad esempio per i cibi in frigorifero) e gli imballaggi alimentari come ad esempio per incartare alimenti e prodotti da banco freschi. La superficie è rivestita da uno o più strati, di solito costituiti da prodotti minerali (pigmenti) mescolati con leganti adatti al contatto diretto con gli alimenti.
Come si produce?
Normalmente la carta oleata viene prodotta raffinando lo stock di carta e creando così un foglio con porosità molto bassa. Questo foglio è super calandrato tramite cilindri rotanti, in acciaio o ghisa, fra i quali viene fatto passare la carta da lavorare per migliorare ulteriormente la densità, creando una carta sottile e trasparente chiamata glassine.
La glassina viene trattata con amidi, alginati o carbossimetilcellulosa in una pressa dimensionale per riempire i pori e trattare la carta chimicamente per renderla repellente al grasso. Le grammature sono in genere 30-50 g / m²
Dove acquistare rotoli o fogli di carta oleata?
Per incartare e avvolgere la pizza, carni, pesce, focacce... Retif dispone di un grande assortimento online di misure e motivi e colori per soddisfare ogni tuo bisogno. Da anni specialisti nell'imballaggio alimentare professionale, i nostri prodotti sono disponibili al pronto e al miglior prezzo internet. L'essenziale della tua gamma di imballaggi per mantenere un alto standard di qualità.
Dove buttare i fogli di carta oleata usata?
Ricordiamo che devono essere riposti negli appositi contenitori della raccolta differenziata in particolare se composta da parti separate carta/plastica. In alcun caso devono essere gettati nei contenitori del cartone o della carta.