UNA VASTA SCELTA DI PRODOTTI PER IL TUO BUSINESS!

Enoteca, oli e liquori

Imballi per bottiglie: per enoteche e gastronomie

Gli imballi per bottiglie fanno parte del nostro catalogo di imballaggi alimentari dedicati ai negozi specializzati, come le enoteche e le gastronomie, ma possono essere utili anche in altri tipi di negozi alimentari o di articoli da regalo.

Sei un commerciante di vini alla ricerca di imballaggi per i tuoi prodotti? All'interno della nostra gamma di imballaggio bottiglie trovi tutto il necessario per confezionare, proteggere e trasportare i tuoi vini.

Forniture professionali per enoteche

Il vetro è un prodotto fragile e delicato, per questo è necessario utilizzare un imballaggio per bottiglie adatto e professionale.

Con i prodotti del nostro catalogo, soddisfiamo tutte le esigenze dei commercianti di vino, dall'imballaggio alla perfetta presentazione in cantina, senza dimenticare tutti i materiali necessari a garantire un trasporto sicuro.

Confezione regalo bottiglie di vino

Confezioni regalo per bottiglie

Abbiamo tutto ciò che serve per imballare qualsiasi tipo di alcolico, superalcolico o olio. All’interno del nostro catalogo puoi trovare gli articoli necessari a coprire l'intero processo, compresa la confezione regalo con sacchetti per bottiglie all’ingrosso o eleganti rotoli di carta. Per non parlare della vasta scelta di cartoni di spedizione robusti per il vino e di scatole di spedizione a doppia o tripla scanalatura. Sono importanti per evitare rotture durante la consegna se si effettua, ad esempio, la vendita a distanza.

I prodotti che offriamo per l'imballaggio delle bottiglie sono i seguenti:

  • Imballi per bottiglie: con sacchetti in carta, plastica o tessuto, scatole per bottiglie in legno o cartone, con o senza finestre e casse di legno biodegradabili per contenere fino a 12 bottiglie di champagne. 

  • Confezioni regalo per bottiglie di vino: presentate le vostre annate nei nostri cesti di vimini, legno o metallo per valorizzarle e stupire i vostri clienti. Scegliete tra una moltitudine di colori di carta velina, trucioli, nastri decorativi, ecc. ideali per garantire una presentazione attraente ed elegante del prodotto. I nostri sacchetti regalo per bottiglie di vino faciliteranno il vostro lavoro, la nostra speciale carta regalo per bottiglie sarà apprezzata per la sua eleganza e qualità.

  • Materiale per la spedizione delle bottiglie: una sezione appositamente dedicata all'imballaggio e alla protezione. In questo modo, garantiamo che il prodotto raggiunga la destinazione finale senza incidenti, riducendo al minimo il rischio di rottura. In questa sezione troverete, tra l'altro, pluriball, carta protettiva e ammortizzante per scatole portabottiglie di vino e scatole di spedizione appositamente studiate per il trasporto di prodotti fragili.

Non tutte le bevande alcoliche sono uguali e non si rivolgono allo stesso pubblico. Per questo, la nostra ampia collezione di packaging per bottiglie vi permette di trovare e acquistare ciò che vi serve per presentare, confezionare e trasportare bottiglie di diverse dimensioni.

Che si tratti di vini, champagne, liquori, ma anche di oli d'oliva, aceti balsamici, infusi di erbe, gli imballaggi devono essere di qualità. Da RETIF sono disponibili per tutti i tipi di budget e consegnati rapidamente a casa vostra, inoltre ti offriamo il vantaggio di un'esperienza e di un servizio impeccabili. 

Imballaggio bottiglie vino, ma anche allestimento enoteca

La nostra azienda vi offre tutte le attrezzature necessarie per confezionare i vostri vini e liquori, ma anche per allestire la vostra enoteca o gastronomia. Vi offriamo la possibilità di acquistare mobili per enoteche, espositori per bottiglie e vetrine

Effettuate subito il vostro ordine di imballaggi per enoteche e non esitate a utilizzare il nostro servizio di consulenza per ottenere il meglio. 100% di garanzia sul prodotto Retif e un servizio di qualità superiore: ve ne innamorerete.


Come spedire una bottiglia di vino senza romperla?

Nel caso in cui tu abbia necessità di spedire una o più bottiglie di vino (o olio oppure liquori), è necessario e indispensabile che l’imballo sia curato alla perfezione. Come proteggere la bottiglia durante la spedizione?

Di seguito tutto ciò di cui hai bisogno:

  • Cartoni o scatole per spedizione bottiglie

  • Divisori in cartone

  • Materiali di riempimento e protezione come il Pluriball e/o segatura

  • Nastro adesivo da imballaggio per sigillare il confezionamento

  • Carta da pacchi

Ed ecco a te le tappe da seguire per imballare in modo perfetto:

  • Per prima cosa, se disponi di un cartone per bottiglie solido, puoi ricoprire il fondo con alcuni strati di pluriball oppure con della segatura. Ottime scatole per spedizioni sono quelle in cartone robusto a più strati. Sono molto diffuse e molto sicure anche le scatole per bottiglie in legno.

  • Dopo di ché, avvolgi la bottiglia in 2 o 3 strati di pluriball

  • Per aumentare ancora di più la resistenza, puoi avvolgerla con la carta da pacchi (anche in questo caso, più strati) e sigillare la carta con del nastro adesivo

  • Inseriscila all’interno della scatola portabottiglie. Attenzione, se devi spedire più bottiglie all’interno dello stesso cartone, assumono fondamentale importanza i divisori per bottiglie (doppio spessore per una maggiore sicurezza in caso di spedizione verticale). Ognuno dei quali deve essere correttamente protetto all’interno.

  • Una volta inserite le bottiglie all’interno del cartone, per una massima sicurezza, ti raccomandiamo di riempire gli spazi vuoti con altro materiale di riempimento per imballaggi. Ad esempio segatura, pluriball, paglia di carta o patatine in polistirolo.

  • Chiudi il cartone e sigilla con del nastro adesivo.

Le bottiglie possono essere imballate in posizione verticale oppure in posizione orizzontale.

Se il tragitto è breve, puoi anche eseguire la consegna di persona, senza usufruire di servizi di spedizione dei vari corrieri sul mercato. In questo caso, puoi quindi optare per una minore protezione interna e una scatola più raffinata ed elegante. Facendo naturalmente attenzione durante il trasporto.

Scatole per bottiglie: in cartone oppure in legno?

Ogni materiale ha i suoi PRO e i suoi CONTRO.

Le scatole in cartone hanno una buona solidità e sono molto leggere. Ti permettono quindi di risparmiare sul trasporto, dando una minor protezione al contenuto. Le scatole in legno invece sono molto resistenti e proteggono perfettamente il contenuto. Inversamente a quelle in cartone però sono un po’ più care e pesanti, quindi la spesa per la spedizione sarà un po’ più elevata.

Oltre a queste differenze tecniche, la scelta tra il cartone e il legno, deve essere guidata anche dalla percezione della qualità che vuoi che i tuoi clienti abbiano. Ovviamente, anche in base alla qualità e al pregio del vino spedito. Può in effetti valere la pena di risparmiare sulla spedizione o l’imballo, se il valore del contenuto è basso. Mentre se spedisci vino pregiato, sarà importante massimizzarne la protezione per evitare perdite considerevoli in caso di danni durante il trasporto.

Insomma, scegliere il legno può avere benefici anche sulla tua immagine di marca e permetterti di fare una bella figura con i tuoi clienti.


CLOSE
CLOSE